Infoltire le ciglia in modo naturale

Chi non desidera infoltire le ciglia per ottenere occhi da cerbiatto effetto wow?

L’aspetto delle nostre ciglia dipende per lo più dalla genetica, tanto quanto l’aspetto dei capelli. Così, se buona parte dei componenti della tua famiglia hanno ciglia lunghe e incurvate, è probabile che le abbia ereditate anche tu. Al contrario, se i tuoi genitori e i tuoi nonni hanno ciglia corte e rade, difficilmente le tue saranno diverse dalle loro.

Se nel nostro DNA è scritto che le ciglia e le sopracciglia devono essere prodotte in un certo modo, il corpo seguirà quell’istruzione. Ci sono però diversi fattori che possono peggiorare la situazione.

Rimedi naturali fai da te per infoltire le ciglia

Modificare l’aspetto delle ciglia completamente e definitivamente è difficile. Tuttavia esistono tutta una serie di rimedi naturali per rendere le ciglia più folte e forti: sieri come TooLash, oli vegetali, trattamenti effettuati dall’estetista, nonché delle piccole abitudini quotidiane che possono aiutarti ad abbellire le tue ciglia.

Per avere ciglia e sopracciglia al top la prima regola è curare la propria alimentazione: se l’organismo non riceve le giuste quantità di carboidrati, proteine, grassi e acqua, sarà ovviamente difficile per lui far funzionare tutto alla perfezione e questo si ripercuote anche sull’aspetto fisico.

Pentanolo: rinforzante ciglia naturale

Così come accade per i capelli, per infoltire le ciglia un ottimo rimedio è il pantenolo, che, non a caso, è un ingrediente principe di molti shampoo e balsami. Il pantenolo, noto anche come provitamina B5, è la forma alcolica ridotta dell’acido pantotenico o vitamina B5. Lo si può trovare in diversi cibi come lievito di birra, tuorlo d’uovo, cereali integrali, piselli, lenticchie, pappa reale e fegato. Tale vitamina è contenuta anche in diversi prodotti di bellezza per capelli, oltre che per le stesse ciglia. Un esempio è tooLash, che promette maggiore lunghezza e volume alle tue ciglia.

infoltire le ciglia

Come infoltire le ciglia per avere uno sguardo magnetico senza uso di extension o ciglia finte?

Ecco i consigli per migliorare le nostre ciglia e renderle, con il tempo e un pizzico di pazienza, più voluminose.

– Usare cosmetici di ottima qualità e struccarsi prima di dormire in maniera accurata.

– Spazzolarle con lo spazzolino specifico la sera, per stimolarne la crescita.

– Manovrare il piegaciglia in maniera corretta.

– Coccolare le ciglia superiori e inferiori con delle applicazioni settimanali di olio di ricino: basta usare un cotton fioc imbevuto di olio e passarlo dalle radici delle ciglia, accarezzandole, e muovendolo lentamente verso la punta. Servirà a rinforzarle e idratarle. Basta applicarlo sulle ciglia prima di andare a dormire. Durante la notte la struttura indebolita del pelo andrà a fortificarsi.

– Renderle più lucenti usando un paio di gocce di olio essenziale e qualche grammo di vaselina. Basta distribuire il mix in modo uniforme sullo scovolino sia sulle ciglia superiori che inferiori. Quest’ultimo ingrediente servirà a rigenerare le ciglia.

Opzione B: Passare alle ciglia finte

esempio ciglia finte

Anche se è sicuramente più bello avere ciglia folte e lunghe in modo naturale, a volte potrebbe essere necessario ricorrere alle ciglia finte. Le motivazione potrebbe essere un evento importante che arriva all’improvviso e dunque non si ha il tempo necessario per far siche il siero faccia il suo effetto. Le ciglia finte sono un prodotto perfetto e ormai indispensabile per chiunque ami ciglia dall’aspetto extra voluminoso, dal colore intenso e super curvate in pochissimo tempo.

Il vantaggio di questo prodotto è che è facilissimo da applicare anche da chi non ha grande esperienza di trucco ma anche per chi non è molto forte con tutto ciò che riguarda la manualità. Inoltre nella maggior parte dei casi e se di qualità permettono di ottenere un effetto quasi naturale.

Noi di TooLash ovviamente preferiamo consigliare sempre il nostro siero, ma per carità, il mondo è bello perché vario ed è giusto che ognuno scelga la soluzione in base alle proprie esigenze!